Caccia Tipica Fauna Alpina in ZPS

Da questa stagione venatoria l’area inserita nell’elenco di Rete Natura 2000 e denominata ZPS FORMAZZA IT1140021, comprendente la sinistra orografica della Valle Antigorio (comuni di Premia e Crodo), le Valli Agarina e Isorno (comune di Montecrestese) e l’area di Cravariola (comuni di Crodo e Montecrestese) sarà soggetta ad un piano di prelievo dedicato per quanto riguarda la specie Gallo Forcello. Il piano è stato concordato con la Provincia del Verbano Cusio Ossola, ente gestore dell’area.

Pertanto per esercitare la caccia alla Tipica Alpina nell’area in questione bisognerà presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno precedente la giornata di caccia. L’ ingresso all’interno della ZPS avverrà con lo stesso rapporto capi/cacciatori indicato nel regolamento del CA VCO2 (1:1,5).

Nel caso in cui le domande di ingresso risultino in eccesso rispetto i posti disponibili, si procederà stilando una graduatoria che tenga conto in primis dei punteggi ottenuti durante le attività proposte dal CA (censimenti primaverili, miglioramenti ambientali, censimenti estivi) e successivamente di un criterio di anzianità anagrafica.

All’interno della ZPS sono stati identificati n° 2 settori:

– SETTORE 1: ISORNO/AGARINA/MONTECRESTESE/SINISTRA OROGRAFICA VALLE ANTIGORIO
– SETTORE 2: CRAVARIOLA

La domanda dovrà specificare la giornata di caccia e il settore nel quale si desidera accedere.
Le domande dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite SMS o Whatsapp al numero 3314667458 o via mail all’indirizzo info@vco2.it.

 

Documenti

I commenti sono chiusi.